Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

martedì 22 febbraio 2011





......oggi ho finalmente ricevuto un pacchetto di di cotonine che ho ordinato negli States! Ero così impaziente...il costo era parecchio inferiore a quello che costano in Italia nonostante le spese postali. Ero conscia anche del fatto che forse ci sarebbe stato un costo per la dogana, ma ......che colpo!!!!!...mai mi sarei immaginata 44 euro di dogana + i 35 che ho speso per la spedizione......un po' della felicità che avevo se ne è andata. Ormai la cosa è fatta...e ora mi devo concentrare solo sulle cose belle che potrò fare con queste stoffe. I bordeaux a quadretti ecrù mi fanno impazzire....
Su Ebay United Kingdom ho comprato anche un cutter (taglierino) per la stoffa e un tappeto apposta per il taglio. Sembra assurdo dover andare così lontano a fare acquisti, ma le cose costano molto meno che comprate qui in Italia ( e dall'Inghilterra non c'era dogana).
Ora devo fare delle prove, il quilting mi fa impazzire e il cucito creativo anche.....poi affiancandoli al country painting e feltro,...il quadro si fa completo. Questo stoffe verranno utili anche per fare i vestitini alle mie bambole di benvenuto country painting (l'articolo che vendo in assoluto di più nei mercatini!).
Ho le mani che cominciano già a friggere........aiuto devo trovare l'equilibrio.....ho pur sempre una famiglia da seguire!!!!!!!!!!!!!!Vi saprò dire..................:):):)

martedì 15 febbraio 2011





.....non avrei mai creduto di potercela fare...ecco il mio primo pannello di cucito creativo...ho comprato la rivista "cucito creativo" quasi per scherzo....mi piaceva così tanto quel pannello in copertina, ma un conto è guardare un immagine e un conto è vederla realizzata nelle proprie mani (..e con le proprie mani!!!!!!!!!!!). Quante volte, nella vita ci siamo dette "Non posso farcela!!! Non fa per me".....questa è stata una piccola lezione per me. A volte ci freghiamo con la nostra stessa bocca, dicendoci parole a cui, alla fine, crederemo!!
Comunque questo è il risultato e, modestie a parte, per essere il primo esperimento, mi è venuto proprio bene. Devo confessare che non  solo era il mio primo vero lavoro impegnativo, ma è stata la prima volta che ho preso in mano una macchina da cucire. Tutto il lavoro di pannolenci e ricamo è stato realizzato a mano, ma la cucitura esterna, quella che teneva insieme i due pannelli di tessuto con l'imbottitura, doveva essere precisa e necessitava la macchina da cucire. Non mi sono persa d'animo, e guardando il manuale, e qualche video su you tube......ho iniziato a capire come mettere il filo sulla spoletta, come e dove far passare i fili nei vari meccanismi....e, dopo poche ore, un po' tremante, ho iniziato la mia prima cucitura. Ora sono molto soddisfatta. Quello che per molte di noi è solo un hobby, mi sta permettendo di mettere da parte un "bagaglio" di esperienze e capacità di cui potrò sempre fare tesoro! Voglio incoraggiare ognuna do voi, non perdetevi mai d'animo e apprezzate le capacità che Dio ha messo nelle vostre mani e la fantasia e creatività che sono un suo dono.....e.....ora che sono partita....chi mi ferma più???????
Ah...dimenticavo...fare una cosa che ti piace dà soddisfazione.....se poi puoi fare felice qualcuno con il tuo lavoro, la soddisfazione è doppia....infatti questo pannello è diventato il regalo di compleanno per la mia nipotina di quattro anni, Marisol, ed ha già trovato accoglienza nella sua cameretta!