Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

venerdì 20 luglio 2012

Era carino anche come mobiletto Ikea, ma......

Si, questo è un mobiletto Ikea che ho trovato gironzellando qua e là...effettivamente era già carino, ma chiunque poteva andare all'Ikea e trovarlo. Ora invece è diventato un pezzo unico! Ho usato sempre il Duck egg blue di Annie Sloan  per la base sbiancandola un po', il French Linen per le mensoline  e poi con lo stesso azzurrino ho fatto lo stencil. Alla fine ho appoggiato su un ripiano un cuore di legno intrecciato e, ci stava così bene che ho deciso di fissarlo alla struttura.
 Ecco le foto del prima e del dopo.....










martedì 17 luglio 2012

Il fratello del "brutto anatroccolo"..

Un paio di settimane fa ho pubblicato le foto di un appendino decorato con il duck egg blue e la rete da conigliera...udite, udite...girando e curiosando....ho trovato suo "fratello" e li ho ricongiunti. Il fratello era altrettando orrendo e ho deciso di trasformare il rospo in principe! Prima di tutto ho tolto quella inguardabile decorazione di pseudo ceramica a forma di cucchiaio verdognolo e poi, l'ho trattato con lo stesso sistema dell'altro: pittura di Annie Sloan, stencil, gessetto (ma questa volta un fiorellino) e finito con il dry brush.
Ecco il risultato .....le foto del prima e del dopo!










martedì 10 luglio 2012

La sfida superata!!!!

Qualche tempo fa una coppia di carissimi amici diede un'occhiata al mio blog e si accorse della mia passione per la trasformazione dei mobili con lo stile shabby. Erano in procinto di cambiare casa e avevano dei mobili scuri che erano indecisi se cambiare o no. Quando hanno visto come si possono trasformare con lo shabby, mi hanno chiesto se ero in grado di fare questo lavoro per loro...bella sfida...quando mi hanno mandato le foto, ho "deglutito" e ho pensato: "Aiuto, chi ha mai fatto qualcosa di così grande e per di più per altre persone? (doppia responsabilità)". Però mi sono attrezzata ordinando le pitture di Annie Sloan che ritengo fantastiche, la cera chiara, sempre di Annie, mi sono armata dei miei amati pennelli, carta vetrata...e tanta buona volontà. Ci sono voluti tre giorni, ma uno dei mobili con la piattaia è ultimato. Non speravo venisse così bello...l'ho fotografato e, questa volta, devo dire che il risultato dal vero è meglio che in foto.
Avevo diversi timori..ma devo ammettere anche a me stessa di aver superato la prova.....
Le foto sono PRIMA e DOPO anche se la piattaia non l'ho fotografata quando era ancora noce....
Grazie Sandro e Lilli per avermi dato questa opportunità.....Vvb!!!