Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

giovedì 15 novembre 2012

Bomboniere.....

Sapevo che le tortine di lana cotta avrebbero colpito il cuore dei "pasticcieri"...infatti i miei amici le hanno voluto come parte delle loro bomboniere....il resto due bei canarini con una targa e la scritta "L'amore cresce qui" in stile country painting. Ho già iniziato e il primo prototipo è già pronto ed è piaciuto molto alla mia amica.
Era un po' di tempo che non mi dedicavo più al country painting....il cucito creativo e lo shabby mi avevano così preso da lasciare il resto un po' indietro..per cui è bello riprendere in mano legno, colori, pennelli, bulino.. impiastricciarsi le mani (e a volte, quando scappa il colore, anche le felpe!) e tornare al primo amore creativo.

giovedì 1 novembre 2012

Possiamo abbuffarci...tanto non ingrassano!!!

Ieri sera ho lanciato un'occhiata al cesto dove tengo la lana cotta che ho preparato nel tempo con maglioni di lana di vari colori e mi è venuta voglia di fare una cosa. In questi gg. sto valutando varie possibilità perchè mi è stato chiesto di fare le bomboniere per il matrimonio di due ragazzi che hanno una gelateria/pasticceria e, visto che devo presentargli alcune idee, ho pensato di fare delle tortine mignon con la lana cotta. Non si potranno utilizzare come bomboniera perchè sono troppo piccole, ma potrebbero essere un elemento decorativo aggiuntivo, o potrei semplicemente dar loro un'idea per un segnaposto! Ho cominciato con la prima, la seconda, la terza e mi piacevano così tanto che, al momento di andare a dormire, ne avevo preparato nove....pan di spagna, crema tutt'intorno, glassa e fragoline di bosco. Gustosissime!!! La cosa meravigliosa è che non ingrassano...non sono per lo stomaco, ma solo per gli occhi!!!!