Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

martedì 21 maggio 2013

Melì-Melò...che bella idea!



Melì-Melò: cos'è? Una nuova marca di frutti della Val Di Non in Trentino? Assolutamente no...anche se sono convinta che i suoi frutti li abbia portati...frutti in termini di persone, di emozioni, di relazioni che si stanno costruendo fra bloggers creative, piccoli pezzetti di vita condivisi, sorrisi, scambi di idee....tutto assolutamente bellissimo, anche se io ho potuto fare solo una breve "toccata e fuga"..me lo sono gustato in pieno.
Ah, ma non ho ancora detto di cosa si tratta!!! Melì-Melò è il mercatino organizzato  Monica, con Sara e Isabella di  https://www.facebook.com/pages/METRO-QUADRO-HOME-COLLECTION-Ferrara/200864206610910?fref=ts  e Mara di  http://home-shabby-home.blogspot.it . Le "signore" in questione hanno dato l'opportunità a diverse creative (bravissime, aggiungerei), di esporre i propri lavori all'interno del negozio di Ferrara.
Devo dire che già il negozio in sè stesso è una bomboniera, bello, delicato e con tante cose di gusto, ma, in quella giornata si è trasformato in un ancor più bello "giardino di delizie". In ogni angolo trovavi un banchetto e gli occhi non sapevano più dove posarsi perchè le cose erano tante e in sintonia le une con le altre.. 
La cosa bella è che, finalmente, chi era solo un'immagine virtuale, un titolo, un logo, è improvvisamente diventato qualcuno in carne ed ossa, che ti sorrideva e ti trasmetteva  la sua passione.
Ho conosciuto meglio Mirtia,  https://www.facebook.com/ComeDIncantoHandmade?fref=ts con cui condivido anche situazioni della vita di tutti i giorni che come lei ho dovuto affrontare, Serena, http://leideedipapilio.blogspot.it/  Eli, http://lofficinadiunsogno.blogspot.it/ , Grazia dei http://gioiellidigraziellina.blogspot.it/ e alcune altre...tutte ragazze di grande fantasia e creatività.
Monica, Sare e Isabella di Metro Quadro non sono state ferme un attimo: disponibili, sorridenti, instancabili.
Se qualcuna di voi si trova dalla parti di Ferrara, fate un salto nel loro negozio...sicuramente non ve ne pentirete.
Morale: una bellissima esperienza con bellissime persone!

                                     
                                         METRO QUADRO Via Garibaldi 143 - FERRARA



                                                         
                                                                Mirtia e il suobanchetto

                                                        
                                                           Serena e il suo banchetto





                                                               Eli e il suo banchetto


                                                                Grazia e il suo banchetto



Monica, la padrona di casa!

9 commenti:

  1. Grazie Cinzia per aver dedicato anche nel tuo blog una bella pagina a quest'esperienza meravigliosa . Sono contenta di averti conosciuto perchè tu sai quanto apprezzo chi come me e con le mie stesse motivazioni nonostante tutto porta avanti le proprie passioni sempre col sorriso.Un abbraccio e...credo ci rivedremo molto presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere conoscerti...mi è piaciuto come ci siamo capite al volo senza bisogno di tante parole. Ammiro la tua creatività, e la forza che hai. Credo che le esperienze della vita, le lotte che si devono sostenere per i propri diritti quando si vivono situazioni come quella che viviamo noi, formino il carattere e rendano le persone consapevoli di quello che è veramente importante e, come dici tu,...sempre con il sorriso.
      Aspetto di rivederti presto....<3

      Elimina
  2. Ciao Cinzia,
    ma che bello questo post e grazie mille per avermi citata con il mio banchetto:-D Sei stata davvero carina.
    E' stata una giornata indimenticabile grazie anche a voi creative che ci siete venute a salutare; spero di incontrarti ancora molto presto.
    Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena, mi è piaciuta molto la tua fantasia e l'abilità di creare con cose di riciclo. Lo stile shabby, che io amo, è veramente presente in tutto quello che fai. Penso che Melì-Melò sia stata una bellissima opportunità per esaltare le doti di voi tutte.
    Anch'io spero di incontrarti ancora presto a Ferrara..
    Un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. E' stata veramente una bella esperienza, da ripetere sicuramente per conoscerci meglio!
    baci,
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Grazia...spero sia presto possibile ...Baci,baci!!!

      Elimina