Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

giovedì 6 settembre 2012

Ma...il tortora è grigio o marrone?

Questo color "tortora" quanto mi piace ma....su qualsiasi foto o rivista lo veda non è mai lo stesso colore...a volte è più grigio, a volte è più marrone ma, in realtà, non è nessuno dei due.
Quando ho pensato di riverniciare la mia sala avevo deciso  che una delle pareti sarebbe stata tortora e, dopo un po' di timore che il colore che mi ero fatta preparare non fosse davvero quello che c'era nella mia testa, mi sono lanciata. Si, si ...andava bene.
Dovete inoltre sapere che ogni tanto mi piace fare dei "traslochi interni"...o meglio sposto i mobili da un posto all'altro e, qui, in questa bella parete, ci sarebbe stato bene il mobile bianco che avevo shabbato e messo in corridoio....e così ....trasloco!
Bellissimo..un po' di soprammobili...ma il tocco finale è stato l'adesivo che mi sono fatta mandare da Londra. Ho preparato un pannello dipingendolo con l'Old Linen di Annie Sloan , l'ho sfumato con del bianco usando la tecnica del dry brush e, con un po' di pazienza, ho applicato le lettere adesive che formano un versetto della Bibbia che io amo molto: "As for me and my house we will serve the Lord" - "Quanto a me e alla mia casa serviremo il Signore".
Ho deciso di cambiare un po' la mia sala e il fatto di averla ridipinta, è l'occasione per farlo. Era troppo piena, troppi particolari...sto cercando di mettere delle cose che mi piacciono senza appesantirla. Al momento è un po' "provvisoria", ma voglio valutare bene le cose. Il mio desiderio sarebbe anche di trovare una credenzina noce vecchia da shabbare e mettere al lato opposto della parete che vi mostrerò....per ora ho dipinto due cassapanche in tinta con il resto e stanno abbastanza bene.
Ma, bando alla chiacchere....ecco il risultato del mio lavoro......






1 commento:

  1. Ciao Cinzia ,complimenti sei bravissima ,visitando il tuo blog ho visto che non ci accomuna soltanto la passione per il fai da te ,ma una cosa molto piu' importante il Signore e l'amore per lui. Spero mi farai visita sul mio blog e ci terrei per un tuo commento Decoupage e cucito di Paola .CIAO

    RispondiElimina