Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

lunedì 28 maggio 2012

Chalk paint di Annie Sloan

Era tanto che ci giravo intorno....li guardavo e riguardavo, li cercavo e ricercavo. Mi incuriosivano molto queste pitture che a detta di molti, in diverse parti del mondo, li descrivevano come colori fantastici per ogni tipo di superficie, soprattutto mobili e muri. Questa Annie Sloan è una decoratrice, ha scritto diversi libri e ha creato una linea di pitture che non necessitano di priming o di carta vetrata per essere usata.
E così, dopo averci riflettuto, sempre più incuriosita, ho contattato l'unica rivenditrice italiana delle Chalk Paint e l'ho tempestata di domande. Laura, questo è il suo nome, è stata squisita (grazie, Laura) e ha risposto ad ogni mia domanda o perplessità.
Alla fine, ho deciso di provarli e ne ho ordinati alcuni: Un barattolo grande di White Line e uno Old White, che sono due sfumature di bianco/avorio, un barattolino di Old Ochre e uno di Versailles che è un verdino.
Sono tutte tinte molto chiare, pastello, ma esistono anche colori più decisi, che in ogni caso si possono mischiare a bianchi ed essere schiariti. Certo, non costano poco, anche se bisogna dire che il barattolo è da un litro. L'unica cosa è che se si vuole un minimo di assortimento, la cifra lievita. E' per questo che ho optato per la soluzione mista. Ero sicura che avrei utilizzato i bianchi, ma per provare gli altri due colori, ho preso i barattoli da 100 ml.
Laura è stata velocissima a spedire, e venerdì avevo già i miei colori.!
Nel pomeriggio ho provato subito a colorare 2 cornicette e l'effetto mi piace molto: le pennellate si vedono pochissimo, asciuga velocemente ed ha un effetto gessato.
Sono molto incuriosita anche dalla cera di Annie Sloan...al prossimo acquisto, la prenderò sicuramente.
Oggi ho anche iniziato a colorare una cassettiera in pino usando per l'esterno il colore Versailles, mentre mi piacerebbe fare i cassetti usando uno dei due bianchi o l'Old Ochre.....domani si vedrà per quale opterò...
Per ora...non posso che dare un parere positivo a queste pitture....ho convinto anche mia sorella a fare un intero armadio con questi colori....mi ha telefonato oggi.....sembra soddisfatta!!! :)



Nessun commento:

Posta un commento