....eh si.....il mio angolo shabby è iniziato proprio con una pianta di lavanda. Era così carina su quello scaffale e l'ho acquistata. L'idea era di godermela qualche giorno in casa per poi piantarla vicina alle altre due comprate precedentemente e che si trovavano in terra sotto il mio terrazzo. Ma, ......non è durata. Dopo soli due gg. era bella che secca. La cosa che mi è piaciuta, però, è che ha mantenuto il suo nitido colore viola, così ho deciso di metterla in un cesto molto carino che avevo comprato qualche giorno prima, l'ho circondata con un nastro di iuta lilla e ho cucito e imbottito dei piccoli cuori a quadretti che ho messo tutt'intorno. Da lì in poi, quell'angolo di casa è tutto cambiato. Avevo acquistato tempo fa in un negozio a Ferrara un piccolo mobiletto/mensolina grigio sbiancato a cera con tre piccoli cassetti su cui erano attaccati altrettanti sacchetti di lavanda e un portafoto doppio color naturale con il passepartout a forma di cuore. All'interno si potevano mettere delle foto, ma io l'ho lasciato vuoto lasciando che si vedesse la scritta "Je t'aime" stampata sul fondo. Mi piacevano molto entrambi, ma aspettavo di trovare una collocazione giusta. Beh....era arrivato il momento di trovargli una degna posizione. Avevo appoggiato la mia pianta sopra una vecchia cassettiera, ancora bella, ma che era un po' un ripiego messa lì (nel tempo l'ho traslocata in così tanti posti che non li ricordo nemmeno più)........ad ogni modo al momento andava bene cosi. Sopra la cassettiera c'era una semplice mensola in legno naturale.
Ora metto tutte "le carte insieme" in un attimo, ma ogni cosa ha trovato il suo posto nel tempo.
Un giorno sono entrata al Bennet di Ferrara e stavano svendendo dei mobili stile provenzale. Avevo appena venduto diversi dei miei lavori e mi sono concessa un regalo...c'era una cassettiera che sarebbe stata il massimo per il mio angolo shabby e l'ho acquistata. Pensate che abbia buttato l'altra cassettiera? Niente affatto...le ho semplicemente trovato un'altra collocazione nella casa...d'altra parte ormai è "abituata"!!!
Ancora un piccolo tocco delle Dolomiti l'ho messo a destra del mio angolino appeso a una mensolina......questa volta proviene da Moena, in Val di Fassa. E' un cuore fatto con dei rami con al centro un'ampollina di vetro.
Dopo aver creato questo piccolo "corner" ci ho preso gusto e ho messo qualche altro piccolo particolare al lato opposto della stanza.....ma questa sarà.....un'altra puntata!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento