Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

giovedì 19 aprile 2012

La cassapanca "God bless our home"

A volte fare un lavoro doppio vale la pena.  Questa cassapanca è stato un dei primi esperimenti shabby chic che ho fatto. Era in realtà con lo sfondo verde e il bianco sopra, ma l'avevo cartavetrata così tanto che era rimasta quasi tutta verde. Poi, non essendo esperta, passavo la carta con movimenti circolari, mentre si deve passare solo in un senso. Non era brutta, però, non era l'effetto che mi aspettavo.
L'ho tenuta per un po' così e poi, qualche giorno fa, ho deciso di cambiarla e di darle quel che di shabby che mi piace tanto.
Ho usato i colori della TO-Do, della linea Fleur, che sono adatti a decorare i mobili, cartavetrata, cera noce e lo stencil con i rami.
Devo dire che la decorazione al centro dà il tocco speciale. Quando sono andata in Arizona, qualche anno fa, nel negozietto di un distributore di benzina (solo in America succedono queste cose), ho trovato una placca con il suo piedistallo dietro, che aveva questa immagine. Così, pensando che sarebbe stata bene su questa cassapanca l'ho fotocopiata, ho fatto un decoupage sul coperchio ed è diventata un tutt'uno con il legno. Ho dato un tocco anticato con la cera noce e, una volta asciutta, l'ho tirata con la spazzola per mobili.
Le sfumature verdi sottostanti  sono state mantenute  e, di conseguenza, anche gli stencil sono stati fatti verdi.
Un altro bel tocco, è stato il cuore di legno che ho comprato on line in un negozio inglese. Quello era già shabbato.
Eccovi le foto con tutti i particolari della cassapanca.










Nessun commento:

Posta un commento