Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

domenica 12 febbraio 2012

....cuori "mon amour"!!!

In questo periodo mi sono finalmente dedicata un po' alla mia casa. Tante idee mi frullavano in testa e, piano piano, tempo permettendo, voglio cercare di realizzarle. Intanto, ho finito un paio di cose su cui ho riflettuto bene prima di mettere le mani: un mobile del corridoio che ho decorato con lo stile shabby chic e i tendoni per la mia camera...sono molto soddisfatta del risultato, ma non ho ancora le foto, per cui di questo ne riparleremo.
Vi mostro, intanto, i due cuoricini che ho realizzato ieri  che, penso, andranno a decorare qualche punto non ancora ben identificato della zona tendoni. Sono tinta canapa con un pizzo delicato bianco e, per la prima volta, ho usato uno stencil su tessuto. Ho scritto le parole "amore" e "pace" in bianco e ho rifinito i cuori con un cordoncino ecrù per poterli appendere. Sono semplici, ma molto delicati ed eleganti. Bisogna usare un minimo di attenzione con lo stencil, ma il risultato è bello. Se riesco ad andare alla fiera di Vicenza, mi procurerò un set di timbrini con l'alfabeto che ho già addocchiato....forse renderanno le cose un po' più veloci, specialmente se si vogliono scrivere intere frasi. (dico questo perchè già nella mia testa ho l'idea per realizzare un pannellino per una cornice che ho già pronta e decorata sempre stile shabby!!!)
Eccovi, allora, i miei piccoli, teneri cuori ...................




Nelle ultime due foto potete anche vedere un piccolo assaggio dei tendoni. E' il pizzo che ho messo per tenerli raccolti dove ho aggiunto due rose, le stesse con cui ho guarnito i tendoni nella parte alta.

Nessun commento:

Posta un commento