Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

lunedì 27 febbraio 2012

....e la cassettiera tornò a sorridere!!!

Sotto le mie grinfie questa volta è capitata la vecchia cassettiera Ikea che giaceva triste in un angolo con un colore noce biondo dovuto a un mordente usato anni fa. Era lì che mi fissava dicendomi "Rinnovami....non ne posso più di questo colore"....come rimanere impassibili ad un tale grido, andava proprio accontentata.
E così via.......verso la luce di un bel colore chiaro. All'inizio avevo lasciato la struttura noce chiaro, dando solo qualche pennellata di dry brush (si passa qua e là con un vecchio pennello un po' indurito dal tempo intinto nel colore che viene, però, scaricato su una carta assorbente in modo da lasciare pochissimo colore sul pennello) e i cassetti li avevo fatti chiari e passati con una vernice cracklè, che è quella che fa uscire tutte le crepine dando l'idea di invecchiato.
Risultato.....uhmm, non molto soddisfacente...la mia cassettiera sembrava più triste di prima.
Ok, si ricomincia tutto da capo. Passata tutta con un acrilico bianco della linea "Les Decoratives- Charme" .....e già buona parte della tristezza se ne era andata; poi una bella scartavetrata negli angoli che ha fatto uscire leggermente il noce che c'era sotto.
Però....ora era troppo bianca. Così ho passato uno strato di cera noce, che ho tolto una volta asciutta e che ha lasciato solo delle ombre e, su due dei tre cassetti, ho fatto lo stencil con i rami che avevo già usato nella cornice "Bless our home". Ho colorato i pomelli con lo stesso colore dello stencil e ho aggiunto al centro della cassettiera un grosso cuore di legno che ho dipinto di rosso e passato con la cera bianca per smorzare un po' il colore.
Ora la mia cassettiera "sorride" di nuovo e anch'io sono contenta del risultato ottenuto!!!!



Nessun commento:

Posta un commento