Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

domenica 3 marzo 2013

Primavera, primavera......

Basta un pochino di sole che già torna la voglia di cominciare a fare, creare e, avevo proprio voglia di qualcosa di chiaro, di semplice, minimale, quasi con un sapore un po' nordico. Così, anche prendendo qualche idea da internet, ho fatto dei piccoli quadretti di stoffa da appendere senza cornice. Cotone chiaro, a volte leggermente invecchiato con il caffè, timbrini o ricamo per le frasi, mollettine di legno, stoffettine americane, pizzi, bottoncini, fliselina termoadesiva e cuciture nere, fatte intenzionalmente imprecise, per evidenziare, marcare i soggetti...
Pur nella semplicità, nessuna cosa è buttata lì a caso...mi piace accostare bene i colori e, quando sono delicati, può essere ancora più difficile, perchè basta un niente per rendere il lavoro spento e insipido. Mi piace la ricerca del particolare che può dare un tocco in più..quel bottone, quel fiocco, quel pizzo che da un'aria di altri tempi....in questo sta la creatività e in questo sta....il divertimento. Ecco i primi...ma ho intenzione di prepararne altri.
Questa volta ho deciso anche di personalizzare i miei lavori e, in attesa di trovare un piccolo logo che posso piacermi, ho creato delle etichette su stoffa con il mio nome che ho cucito sul retro del lavoro per impreziosirlo e dargli quel tocco in più di "handmade"...
















2 commenti:

  1. Che meraviglia Cinzia,
    ho fatto un giro con più calma nel blog e sono rimasta a bocca aperta!
    Complimenti davvero!
    Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sere..sei sempre gentilissima...spero che ci possiamo vedere ancora presto!

      Elimina