Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

venerdì 11 marzo 2011

lana cotta e natura....

....ecco un'altro degli esperimenti che sto provando ultimamente. Mi piace abbinare i cuori (per ora ho fatto solo cuori) con cose naturali come la cannella, i fiori di anice stellato, alloro che ho seccato e fette di arancia sempre seccata. Inoltre, nel cuore rosso ho usato pigne e muschio che ho raccolto quando ero sulle Dolomiti. Quando camminavamo per i sentieri, nei boschi, mio marito e le mie figlie mi prendevano sempre in giro perchè camminavo con il naso all'ingiù, sempre pronta a raccogliere per strada qualsiasi cosa pensavo mi sarebbe venuta utile. Loro potevano anche farlo,...però quelle cose mi sono venute utili davvero. Ogni tanto vado a rovistare nel mio sacchettino e tiro fuori tutto quello che posso usare per i miei lavori.
Di cannella ne ho fatta una bella scorta. La prima volta sono andata a prenderla in erboristeria. Avevano delle belle stecche, abbastanza lunghe, ma ci sono rimasta così male quando mi hanno  detto il prezzo, che mi sono limitata a prenderne un etto....poi combinazione il giorno dopo mi trovavo al Bennet di Cento e su uno scaffale ho trovato che svendevano a metà prezzo pacchetti di cannella lunga e corta, fette di arancia secca e altre cose carine.....allora si che ne ho fatta una bella scorta.
Ed ora sperimento...il risultato è meglio dal vero che in foto, ma non importa.
Oggi, poi, ho finito un altro lavoro che secondo me è riuscito molto bene....è una decorazione un po' imbottita da appendere ricamata a stitchery.....ma ve la mostrerò nel prossimo post appena ne avrò fatto la foto........
Alla prossima..........

Nessun commento:

Posta un commento