Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

sabato 21 aprile 2012

"Custodisci il tuo cuore...."

Il patchwork mi ha sempre affascinato, ma dal momento che non ho (almeno al momento) le competenze per attuarlo con coperte o cose varie, ho provato a utilizzare la tecnica del patchwork applique per creare pannelli o quadretti di vario genere.
Quello che vi presento oggi è ispirato a un versetto della Bibbia che si trova nei Proverbi.
Ho utilizzato una stoffa color panna e su di essa con delle cotonine americane ho realizzato il mio applique che consiste in un rettangolo sottostante e un cuore sopra (il pannello è quindi su tre strati) e, al centro del cuore, ho messo un bel bottone di legno. Con un punto semplice ho fatto il contorno e poi ho realizzato la scritta con i soliti timbrini che ho comprato alla fiera di Abilmente e con l'acrilico marrone.
La cornice è noce, perchè in questo caso il bianco shabbato non era adatto. L'ho passata con della cera bianca che si avverte solo qua e là in modo molto delicato solo nei punti in cui la cornice è un po'scavata.
Eccovi la serie di foto che ho scattato dei particolari.
Buona visione...

qq







Nessun commento:

Posta un commento