Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

venerdì 8 giugno 2012

dalla Francia con "amour"..

Il 18 maggio avevo pianificato di riportare mia mamma, che era stata un po' di tempo con me, a casa sua a Piacenza. Nasuppiando nel blog di Chiara avevo scoperto dell'esistenza di un mercatino francese itinerante che aveva alcune date in Italia e, una di queste era proprio a Piacenza dal 18 al 20 maggio. Così abbiamo fatto coincidere le due cose e ci ho fatto un giro insieme a mia sorella e a mia nipote Marisol (con la promessa che non avrebbe mai lasciato la nostra mano..). Il tempo non era dei migliori e il mercato era arrivato da poco, ma siamo riuscite lo stesso a vedere delle cose carine. Il banco che ha attirato di più la nostra attenzione è stato quello dei saponi artigianali alle varie essenze ed è lì che abbiamo fatto alcuni acquisti. Ross, veramente, non ha resistito a comprare un po' di biscotti al burro della Bretagna, biscotti che non sono mai arrivati a casa perchè ce li siamo pappati lungo la strada.....
Ho scattato diverse foto, ma pubblicherò solo quelle più colorate e carine...c'erano  profumi francesi, cibo, tessuti plastificati, marmellatine varie, lavanda, spezie....per la verità secondo me c'era anche qualche intruso che con la Francia non c'entrava niente....avrebbero dovuto tenere chiusa  la bocca per non essere scoperti....ma si sono traditi!:)
Forse mi aspettavo qualcosa di più....però è stato lo stesso carino...intanto ho passato un bel tempo con Rossana e Marisol....e questo vale più di cento mercatini francesi!
















Nessun commento:

Posta un commento