Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

martedì 12 giugno 2012

Semina semi d'amore....

Questa è l'ultima crezione di cucito creativo che ho fatto in questi giorni e che è stata aiutata da una bella cornice piatta e larga che finisce bene il lavoro. In genere in questo periodo comincio a preparare del materiale per il mercatino estivo che si svolge ogni lunedì dalla metà di luglio a fine agosto nel mio paese...quest'anno, faccio tutto "per fede" (come molte delle cose che faccio, del resto)....il mercatino si svolge nelle vie del centro storico e, quest'anno, si fideranno con il terremoto che continua a farsi sentire? La via dove era posizionato il mio banco era una via stretta con palazzi vecchi da entrambi i lati....
Ad ogni modo, il mio entusiasmo non se ne va....se non ci sarà il mercatino, forse ci sarà un'altra maniera di vendere i miei lavori.....non disperiamo!!!!
"Semina semi d'amore"...ecco il mio stitchery. Molto semplice, quasi monocolore con un solo piccolo tocco rosso per rompere la monotonia e un bottone con fiocco azzurro cielo che ingentilisce il lavoro.
La spighetta che ho aggiunto sotto il lavoro è molto particolare...l'ho comprata alla fiera di Vicenza "Abilmente" da due signore che hanno un negozio vicino a Como. Avevano dei nastri e passamanerie bellissimi e ne ho portate a casa un po'. Questa, in particolare, è cara, ma, basta anche un pezzettino per dare un tocco molto bello a qualsiasi cosa. La foto non rende quello che è in verità...
La cornice è "paciugata"....non ero convinta del primo colore, così ne ho aggiunto un secondo, poi ho mischiato tutto e ripaciugato.....ora mi piace e si intona bene allo stitchery.
Lascio a voi l'ardua sentenza!!!!








Nessun commento:

Posta un commento