Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

sabato 23 giugno 2012

La potenzialità di "cigno" in un "brutto anatroccolo"!

Vi avevo parlato di questa nuova pittura di Annie Sloan, il Duck Egg Blue. Ecco il primo lavoro dipinto con questo colore leggermente modificato, alleggerito, sfumato usando la tecnica del dry brush. La sfumatura è stata fatta con l'old white, quello usato per la striscia dove ci sono i ganci, ganci che ho invece lasciato così com'erano. Per decorare il tutto, un bel cuoricino di gesso e la rete da conigliera, che alcuni guardano ancora come una cosa strana...ma a me piace moltissimo. Per mitigare il colore argenteo della rete, ho strisciato il colore con il pennello per farlo sembrare un tutt'uno con il legno.
Cera per proteggere.....ed è pronto!!!!
In questo caso, mi dispiace veramente tanto aver dimenticato di fare la foto prima di compiere questa trasformazione....questo "appendino" era veramente orribile...un colore marrone/giallognolo e al posto della rete c'erano due galline in ceramica (le prime a "volare" via!!!!). Però, mi ha affascinato molto la forma dell'oggetto, soprattutto le onde in alto...a volte il coraggio di comprare un oggetto orrendo e la capacità di vedere il lavoro finito nella tua mente prima ancora che sia fatto....sono quelle che ti fanno vedere la potenzialità di "cigno" in un "brutto anattroccolo"....





 






Nessun commento:

Posta un commento