Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

domenica 11 marzo 2012

...gli ospiti si accolgono con un caldo benvenuto dal cuore!

Da diverso tempo quella cornice dell'Ikea giaceva in un angolo, così dopo il "Bless our home" che avevo già fatto, ho deciso di preparare,  con la stessa tecnica, questo "Welcome" che, probabilmente, terrò da vendere per i mercatini di questa estate. La cornice l'ho leggermente sbiancata (mi piace molto la forma sagomata nella parte superiore) e ho fatto un piccolo stencil con cuore e ondine, fondo di stoffa color sabbia, spighetta ecru con fiocchetto rosso con bottoncino a cuore, il Welcome fatto con lo stencil e acrilico bianco e, infine, il cuore di lino misto cotone grigio con pizzo e piccolo nastro rosso.
Anche qui non poteva mancare la rete da conigliera che, devo dire, dà un bel tocco. 
Si, la tecnica è molto simile all'altro quadro che ho fatto, ma ho voluto sperimentare la cosa su casa mia  prima di pensare a qualcosa che potevo vendere. In genere non riesco mai a fare qualcosa per altri che non metterei nella mia casa. A volte mi è capitato di cominciare un lavoro per i mercatini, ma pensando che non lo avrei mai messo appeso ai miei muri, o appoggiato su un mobile, l'ho lasciato in un angolo incompiuto. 
In questi giorni sto provando dei nuovi lavori con la tecnica del patchwork applique....sono lunghi e laboriosi, ma mi stanno dando delle grandi soddisfazioni....
A presto....






Nessun commento:

Posta un commento