Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

venerdì 30 marzo 2012

Nella vecchia fattoria....conigli, papere, gattini...

Nella vecchia fattoria...quante volte l'ho cantata alle mie ragazze quando erano piccole. Questa è la canzone che mi è venuta in mente stamattina quando, riordinando l'armadio, ho aperto la scatola dove avevo messo, qualche mese fa, i miei pupazzi Tilda. Come mi sono piaciuti subito quando li ho visti qua e là su internet. Mi sono procurata subito diversi libri di Tone Finnenger e ho cominciato a crearli. Non ero convinta di farcela, ma il risultato mi ha dato soddisfazione. Una cosa che mi piace è personalizzare un'idea e una gonnellina in sangallo,  una decorazione in feltro, o una salopette, come quella della papera (che era veramente una salopette da neonato  ridotta, tagliata e adattata al mio pupazzo) possono dare quel tocco che impreziosisce ciò che si sta facendo.
Così, oggi li ho fotografati e li pubblico per condividerli con voi. Avevo fatto anche tante lumachine con la lavanda al loro interno, ma le vendute tutte  al mercatino di Natale. Ma le rifarò, ..certo che le rifarò perchè erano molto simpatiche.
Oltre al coniglio, la papera e il gattino, ho fatto anche delle ochette con il bastoncino che si possono inserire all'interno di piante e anch'esse sono profumate alla lavanda.
Allora, cominciate a canticchiare "la vecchia fattoria....iaia o" e guardatevi le immagini!














Nessun commento:

Posta un commento