Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

lunedì 26 marzo 2012

...un altro piccolo cuscino morbido, morbido

Questo è un altro cuscino che avevo preparato in modo specifico per Natale. Mi dispiace che siamo un po' "fuori stagione", ma al tempo non ho avuto l'occasione di fare le foto dei lavori perchè ero troppo presa dall'allestimento della casetta di legno, stile mercatini di Bolzano, che il comune ci aveva dato per la nostra esposizione. Purtroppo, molti dei lavori che non ho fotografato, li ho venduti...così, non mi rimane neanche il ricordo.
Questo è un cuscino fatto con lo stitchery ricamato su un tessuto ecrù che poi ho tinto con il tea per rendere più country. La frase ricamata è "All hearts come home for Christmas". In Italiano letteralmente rende poco, "tutti i cuori tornano a casa per Natale" ed è per questo che spesso lascio le frasi originali perchè sono molto più carine.
Anche la stoffa a quadrettini è stata tinta con il tea perchè non sopporto il quadrettino rosso con il bianco, troppo stile tovaglia, mentre bordeaux ed ecrù...è tutta un'altra storia!!!!
Sotto al ricamo ho usato un pezzo di quella specie di imbottitura sottile di cui non ricordo mai il nome, ma che lo rende più corposo e anche più bello al tatto.
Lo so che è natalizio, ma a me piace tanto anche per il resto dell'anno..........




Nessun commento:

Posta un commento