Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

domenica 26 febbraio 2012

Bless our home! Lo shabby incontra il country......

Diversi anni fa avevo regalato a Cristina una lavagna da appendere nella sua camera....ormai era in un angolo inutilizzata, però era un peccato buttarla. La cornice era molto bella, piatta e larga....il colore andava cambiato perchè era un verde brillante. Come faccio quando devo "riciclare" qualcosa, l'ho guardata e riguardata e l'ho cominciata a vedere nella nuova veste. Ho coperto il verde con un primer scuro e uno volta asciutto, l'ho shabbata con il bianco. Avevo preparato qualche settimana fa un cuore con due tonalità di grigio fatto con un tessuto misto lino/cotone. All'interno ho messo l'imbottitura, ma anche dei fiori di lavanda per renderlo più gradevole....bene, era arrivato il momento di usarlo.
Avevo visto alcuni progetti realizzati con la rete da conigliere e mi piaceva l'idea di accostarla a questa cornice, così me la sono procurata nella locale ferramenta.
Ora bisognava creare il pannello. Il cuore avrebbe occupato una parte, ma il resto? Non doveva essere qualcosa di pesante, però doveva arricchire tutto il lavoro. Beh, intanto tessuto color sabbia come fondo...volevo  una scritta, così ho pensato di racchiuderla in un bordo che ho fatto con una spighetta color ecrù e poi....via di stencil.
"BLESS OUR HOME"......benedici la nostra casa....quale miglior richiesta da fare  al nostro Dio e da appendere sulle nostre pareti!  E poi cuoricini qua e là per riempire.
Ho usato una mascherina stencil per arricchire  la cornice con un ramo e foglie e , una volta fatto, l'ho cartavetrato un pochino per dare l'effetto "si vede-non si vede"....
Il risultato finale era bello, ma mancava una nota di colore, era leggermente spento. E' bastato, però, aggiungere un fiocchetto e due pezzettini minuscoli di nastro comprati da un rivenditore tedesco alla fiera di Vicenza, per illuminare il tutto.
Ora mi piaceva proprio anche perchè credo di aver, con questa nota di colore, messo insieme lo stile shabby e il country, stili che stuzzicano molto la mia creatività.




















Nessun commento:

Posta un commento