Dalla mia scatola esce la passione per lo shabby e il country.........aprila e comincia a rovistare!

venerdì 24 febbraio 2012

....qualcosa di vecchio diventa qualcosa di nuovo!!!

Mi piaceva tanto quel mobile color carta da zucchero! Negli anni che l'ho avuto ha trovato posto in diversi angoli della mia casa. Si io sono così...ogni tanto faccio i traslochi interni; basta un piccolo particolare, un oggetto che mi piace in una posizione e cambio tutto quello che c'è intorno...usando sempre gli stessi mobili però. Da un po' di tempo aveva trovato collocazione all'entrata del nostro appartamento ....ogni tanto lo guardavo e lo riguardavo; quel colore non mi convinceva più e per di più si era anche un po' scolorito e rovinato. Aveva certamente bisogno di un restyling....ma come farlo??? Il desiderio di shabbarlo era forte, ma un conto era trasformare piccoli oggetti, un altro era dedicarsi ad un vero e proprio mobile. E se lo avessi rovinato??? Non c'era molto da fare, o trovavo il coraggio di metterci le mani o il mio mobile sarebbe rimasto bruttino e rovinato. E un giorno "ho aperto il cantiere" e  iniziato i lavori. L'ho fatto "a rate", nei ritagli di tempo, mentre ero sola a casa, per essere più concentrata. Ho cominciato dando diverse mani di fondo bianco per coprire il colore e devo dire che, così chiaro, già cambiava faccia. Poi per le mani di colore vere e proprio ho usato gli acrilici della To do linea Fleur, il Powder Rose e il bianco zucchero. La prima mano (anche la seconda e la terza!!!!) è stata con questo rosa cipria (avevo fatto alcuni campioni prima di scegliere i colori definitivi!), poi ho passato la candela nei punti che volevo fossero evidenziati e alla fine tante mani con il color zucchero. Carta vetrata fine dove volevo uscisse il Powder rose e dove avevo messo la candela, alla fine una passata con la cera neutra e, una volta asciugata tirata con la spazzola per mobili......  il gioco era fatto. A dirlo così, sembra una passeggiata, è stato invece un gran  lavoro, ma il risultato mi è piaciuto tanto. Appesa alla chiave delle ante, ho messo una ghirlandina con un cuore  che avevo fatto qualche tempo fa e che penso abbia dato  il finale tocco country che mi piace tanto.
Eccovi le foto....a voi il giudizio finale....spero vi piaccia!











Quel piccolo vasetto di vetro è solo il contenitore di uno yogourt....però, guardate con un po' di fil di ferro, un cuore di legno primitive e un po' di fantasia....come può trasformarsi!!!:) :)

1 commento:

  1. Beh io non sapevo neanche cosa fosse il shabby chic. Dopo aver visto le tue splendide foto e i tuoi meravigliosi lavori non posso che dirti che è semplicemente meraviglioso.
    Sempre più brava Cinzia!

    RispondiElimina